Soci Onorari

Gianluigi peduzzi

Nel 1989 nasce Rustichella d'Abruzzo che vede Gianluigi Peduzzi Socio insieme alla sorella Stefania e Presidente della stessa società. Inizia così i suoi viaggi in giro per il mondo con l’attento lavoro a consolidare una rete commerciale di professionisti e gastronomi, partendo dall’incontro con personaggi come Giorgio Onesti e Gualtiero Marchesi. Promotore del Consorzio Pera d’Abruzzo e membro del CdA, ricopre dal 1994 la carica di Consigliere di Amministrazione prima nella BCC di Cerratina e Pianella confluita nella BCC di Castiglione M.R e Pianella. Impegnato anche nel sociale è stato Presidente del Rotary Club di Pescara Nord e tuttora componente di una commissione distrettuale.

franco D'eusanio

Franco D'Eusanio è Dottore in Scienze Agrarie e consulente da molti anni di numerose aziende vinicole. Fondatore nel 1994 dell'azienda agricola biologica Chiusa Grande è acerrimo sostenitore della “filosofia bio” - definito, percio’, “vinosofo” e “bio-innovatore”- al fine di riscoprire la tradizione e i modi per conservare l’ecosistema nella coltivazione della vite. L’insieme dei risultati ottenuti è frutto dell’arduo e minuzioso lavoro, che inizia nei vigneti con il controllo della concimazione, della potatura, l’uso di antiparassitari naturali e altri accorgimenti; in tal modo le uve prodotte risultano sane e ricche di elementi vitaminici e proteici. Numerose le collaborazioni con le Università abruzzesi e il CNR che hanno portato allo sviluppo di nuove tecniche produttive.

michele di toro

Michele Di Toro, originario di Sant’Eusanio del Sangro, è nato nel 1974. Sin da bambino ha mostrato una grande predisposizione verso la musica in generale e, in particolare, per il pianoforte. Si è diplomato al Conservatorio “L. d’Annunzio” di Pescara e perfezionato presso l’Ecole Normale de Musique “A. Cortot” di Parigi, ottenendo il diploma di esecuzione. Influenzato dai linguaggi musicali afroamericani ha frequentato i Civici Corsi di Jazz a Milano. Ha partecipato a manifestazioni come “Iseo Jazz” nel 2002, ai “Concerti del Tempietto” (Teatro di Marcello, Roma), è ospite regolare della “Settimana Mozartiana” che ogni anno si svolge a Chieti; inoltre ha fatto parte della Civica Jazz Band diretta da Enrico Intra. Il primo lavoro discografico a proprio nome dal titolo “Playing With Music” vede la partecipazione del chitarrista Franco Cerri.

angelo fabbrini

Angelo Fabbrini, nato a Pesaro e pescarese di adozione, è maestro accordatore di chiara fama internazionale. A lui si sono rivolti i più grandi pianisti da Benedetti Michelangeli a Pollini, da Zimerman a Brendel, da Sokolov a Martha Argerich, che suonano solo sui gran coda Steinway da lui accordati e che spesso lo vogliono al loro fianco nelle loro tournée in tutti i paesi del mondo. Fabbrini si avvale di una ventina di collaboratori e ha acquistato e poi rivenduto oltre 200 gran coda Steinway oltre a possederne una ventina che affitta in tutti i maggiori teatri ai più valenti pianisti. La sua storia non è solo la storia di uno straordinario artigiano del suono, ma anche quella di un valente imprenditore e di un testimone davvero eccezionale. E' autore con Pietro Marincola del libro "La valigetta dell'accordatore. La ricerca del suono perduto“,  Passigli Editore, 2020.

marina assogna

Sono stata docente per 20 anni a Varese insegnando Scienze in vari istituti della provincia. Nel 2007 ho deciso di tornare in Abruzzo dove sono nata in Atri ( TE) . In Abruzzo ho insegnato a Penne, Città Sant'Angelo ed infine al Liceo D'Ascanio dove ho avuto il piacere di conoscere il Prof Natalucci che ricordo con affetto. Una persona sempre gentile , disponibile con me e con i ragazzi ed un docente preparato. Ho fatto volontariato presso Banco Alimentare a Varese mentre a Pescara ho collaborato per anni con il Vides di Pescara aiutando i bambini a fare i compiti fino al periodo della pandemia. Attualmente sono a riposo sia come docente che come volontaria.